Grazie per averci contattato
L'Associazione
La Croce Arancione per effettuare i propri servizi si avvale dell’opera di volontari e volontari del Servizio Civile Universale. Diviene pertanto fondamentale per l’associazione la diffusione della cultura del volontariato e la ricerca costante di nuova forza volontaria.

Il personale attualmente conta circa 220 volontari, sia per l’espletamento dei servizi che per l’amministrazione e la direzione dell’associazione. Il personale a disposizione è completato da 9 dipendenti qualificatie da circa 30 collaboratori che prestano gratuitamente la loro opera all’associazione in vari ambiti, come l’amministrazione,l’organizzazione di feste, di cene,ecc.

Alla direzione dell’Associazione c’è un Consiglio Direttivo composto da 11 Consiglieri, ognuno dei quali è responsabile di un proprio settore di intervento nell’organizzazione esterna, eletti ogni 3 anni dai Soci Volontari e da un Sindaco Revisore.

Il Consiglio Direttivo attuale è in carica dal giugno 2022 e lo rimarrà fino al giugno 2025 ed è così composto:

PRESIDENTE CRISTINA FANTESINI CONSIGLIERE
ILARIA BENEDETTI
SINDACO REVISORE
SINDACO REVISORE SUPPLENTE

La Croce Arancione completa il personale a disposizione con i Volontari in Servizio Civile, che seguendo le norme della convenzione A.N.P.A.S, svolgono servizio presso la nostra Associazione.
La nostra Associazione ha assistito nell’ultimo triennio a un forte incremento della richiesta di servizi, ma anche di forza economica e grazie soprattutto alle offerte dei cittadini sostenitori che costantemente versano un contributo annuale ci permette di mantenere sempre un parco macchine aggiornato ed efficiente, fornire servizi qualificati in termini di preparazione del personale e di mantenere operative le nostre sedi di Montecchio e Cavriago.

Abbiamo bisogno di nuovi Volontari per far fronte alle numerose richieste di servizi che pervengono ogni giorno in numero sempre maggiore.

Le risorse economiche che permettono alla Croce Arancione di crescere e di mantenersi sono essenzialmente da individuare fra: